Urania 0440 - Pianeti da vendere by Alfred E. Van Vogt

Urania 0440 - Pianeti da vendere by Alfred E. Van Vogt

autore:Alfred E. Van Vogt [Vogt, Alfred E. Van]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 1982-04-18T22:00:00+00:00


19

Un'ombra uscì dalla caverna di Carnot. Si stese su un mucchio di rifiuti, poi si rannicchiò dietro un masso, e guardò giù, verso la città-caverna di Hid. La città si stendeva su una pianura porosa, e gli edifici più eleganti raggiungevano l'alto soffitto roccioso incombente, punteggiato di luci abbaglianti che si riflettevano sulla città.

L'ombra si illuminò uscendo dal riparo del macigno nella vivida luce. E, avanzando, si dissolse nella immutabile illuminazione artificiale della città sotterranea. Una volta arrivato in città, l'uomo rallentò il passo. Percorse numerose strade e ne attraversò altre per evitare l'ombra delle case, scansando con cura i passanti che incrociava sui marciapiedi. Poi si fermò a lungo per ascoltare le conversazioni, e rimase mezz'ora a guardare il grande palazzo in cui aveva sede l'amministrazione centrale, su cui fluttuava un'astronave. Infine si diresse verso un imponente edificio dotato di numerosi ingressi, su cui brillava un'insegna colorata: "Chez Madame — Giochi e Ragazze".

L'uomo invisibile scivolò lesto attraverso una delle porte, attraversò una sala da gioco deserta, e si inoltrò in un corridoio vivacemente illuminato. Qui, aprì una porta ed entrò in un appartamento lussuoso. Quando fu nella camera da letto, si tolse l'abito che lo rendeva invisibile. Si era appena sdraiato sul letto, che udì girare la chiave nella porta d'ingresso. Una voce di donna esclamò: — Oooh! — poi si udì un rumore di passi. La porta della camera si aprì, e comparve una donna florida, dall'aria materna, sulla cinquantina, che, precipitandosi verso il letto, esclamò: — Artur, Artur! Sei tu! O, piuttosto — aggiunse con un sorriso affettuoso — la maschera vivente con la quale ti mostri a me.

— Mi fa piacere che tu sia contenta di vedermi, Kate.

— Artur, contenta non è la parola adatta — disse lei seria. — Il delitto non paga più, almeno a Hid. Un mese fa questa città è stata conquistata, e gli assalitori hanno ucciso i Sette di Hid, compreso lo stesso Capo Tanser, dopo di che si sono insediati nell'amministrazione. I nostri sistemi difensivi, quelle armi escogitate per respingere qualunque attacco da parte della polizia spaziale, li hanno fatti semplicemente ridere. Artur — aggiunse con un sospiro — vorrei che tu mi portassi via di qui. Hanno prolungato l'orario di lavoro, portandolo a dodici ore giornaliere e si sono impadroniti di tutte le fabbriche obbligando gli uomini che si nascondevano qui a massacranti turni di lavoro. I miei affari vanno a rotoli.

— Che cosa fabbricano?

— Strumenti.

— Di che genere?

— Non so bene. Ne hanno installati anche qui. Immagina un po', il mio palazzo pieno di meccanismi strani! Li hanno inseriti nelle porte e nelle finestre, e servono a sorvegliare me e i miei clienti all'entrata e all'uscita.

— Spiegati meglio.

— Sono congegni speciali a raggi X. Confrontano la struttura delle ossa e degli organi interni con un'immagine registrata in precedenza. Lo fanno per essere certi dell'identità delle persone… Ma cosa succede?

Blord era balzato dal letto e stava armeggiando con l'abito che rendeva invisibili. Finalmente la donna capì. — Oh, per lo spazio! Uno di quegli occhi meccanici deve averti registrato quando sei entrato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8822)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7911)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7379)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7087)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6478)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5730)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3877)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3698)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3457)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3327)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3252)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3210)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3134)